Nel 2016 ElisaDavide ed Elena hanno ideato Seminala per condividere la loro passione e curiosità per:
natura, ambiente, coltura “green”, erbe aromatiche, orto naturale, giardino, peperoncino piccante, riciclo creativo, escursioni nel verde, progetti di spazi  verdi, eventi privati ed aziendali nel rispetto della natura, curiosità in cucina, e molto altro….

Insieme a noi ed alle nostre competenze potrai ritrovare o scoprire la bellezza della natura e la sua forte ricarica energetica.
Basta qualche attimo trascorso in giardino ad accudire i nostri fiori, piante e frutti per procurarci serenità, nuove energie e sfuggire alla frenesia quotidiana.

Chi siamo, ecco i nostri volti:

Elisa Trevisi, staff Seminala

 

Elisa Trevisi:
terminati gli studi superiori di ragioneria ho abbandonato i numeri.
Mi sono inserita nel mondo del verde specializzandomi e conseguendo il diploma di Fiorista.
Ho frequentato il corso di tecniche floreali presso la scuola Federfiori  e per diversi anni anni ho gestito il mio negozio.

Collaboro come freelance con diverse realtà nel modo dei fiori e del verde .
I progetti realizzati spaziano dalla composizione floreale ad allestimenti fieristico ed aziendali, strutture espositive e scenografiche, arredo floreale di strutture commerciali, matrimoni e celebrazioni.
Sperimento varie possibilità di ricicloanche creativo, utile per mantenere pulita e ricca la nostra terra.

 

Davide Rossi, staff di SeminalaDavide Rossi:
lo stretto rapporto tra l’uomo e la terra, presente nelle mie origini contadine, alimenta ogni giorno la mia passione
per il verde. Giardino ed orto sono da sempre il mio rifugio e la mia ricarica energetica dopo ore di lavoro nel mondo della chimica.
Scoprire nuove specie di fiori ed ortaggi, seminare, coltivare e veder germogliare, crescere nuove piantine dona una soddisfazione impagabile.

Condividere esperienze e conoscenze con amici, seminare insieme un prato, preparare l’orto anche in piccoli spazi, piantare fiori in giardino, scambiarsi qualche semente, testare la piccantezza di alcuni peperoncini e poi festeggiare insieme la buona riuscita od assaggiare ricette fatte con ortaggi nati dal nostro lavoro è fantastico ed aumenta sempre più  il mio amore ed il rispetto per la natura.

 

Elena Cavalli, staff Seminala

 

Elena Cavalli:
terminata ragioneria mi sono dedicata a studi umanistici e da questi mi sono tuffata nella “rete digitale” conseguendo un post diploma di “Tecnico della comunicazione multimediale”. Da anni mi occupo di comunicazione e siti web.
Insieme ad Elisa e Davide seguo le pagine di “Seminala”, che vuole essere una tranquilla isola green nel variegato e frenetico mondo multimediale.
Scoprire le bellezze della natura, cogliere l’intelligenza e la sensibilità del mondo vegetale è una continua sfida.

 

 

Abbiamo partecipato alla manifestazione “Giardini D’autore 2017” presso il Parco Fellini di Rimini  con il progetto
Energy in-green.