Ciao Primavera, sì sei arrivata un vero piacere ed immensa gioia rivederti, in questi giorni così carichi di apprensione.
Non possiamo ancora ammirarti passeggiando nei parchi, giardini, orti botanici, ma alla fine di questo periodo torneranno le nostre passeggiate e tutto ci sembrerà più bello.
I nostri occhi e la nostra mente avevano bisogno di te, della tua vitalità. #iorestoacasa e dalla finestra guardo uno spettacolo meraviglioso.
I fili di erba si ergono al tepore del sole ed insieme alle bianche pratoline danzano al vento che oggi accarezza lieve il prato.
Gli uccellini allegri planano sulla piccola mangiatoia tra i rami della lagestroemia ancora addormentata. Alcuni passerotti a turno volano e mi osservano mentre una coppia di merli con il nido nella siepe saltella qua e là e qualcuno corre libero nel giardino a primavera.
Le cincie, dal melo, osservano incuriosite l’andirivieni e, al primo vuoto, planano veloci e leggere per beccare e mangiare anch’esse qualche semino gustoso o semplicemente qualche briciola di pane.
Il nocciolo contorto si è riempito di piccole gemme e i giacinti blu mi hanno regalato una fioritura intensa e profumata. Anche i piccoli bulbilli di anemoni stanno bucando la terra e una prima fogliolina si è affacciata alla luce.
Pensa, tutte queste piccole ma grandi azioni si svolgono nella quiete, nell’assenza del nostro rumore e della nostra irrequietezza.
Chissà, forse in questi giorni di “libertà limitata” abbiamo imparato a rispettare di più l’ambiente e noi stessi.
È primavera, ed è un piacere vedere ogni sua manifestazione.
” La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva”. – (cit. David Hume)
#noinoncifermiamo in giardino a primavera c’è sempre qualche lavoretto che ci aspetta ed in questi giorni l’orto inizia a conoscere le nuove piantine arrivate da poco. Forza prepariamoci, la natura ti attende insieme a Seminala per nuove avventure di quotidianità green!