Riflessologia, Elena Cavalli

Trattamenti di Riflessologia facciale, plantare e palmare

Nel nostro blog abbiamo più volte trattato del benessere che la natura ti regala e la riflessologia, disciplina olistica naturale, è un valido aiuto a stimolare l’autoguarigione e prevenire “debolezze” che a lungo andare possono predisporre a malattie.

” Il nostro corpo è un giardino di cui è giardiniere la nostra volontà” – William Shakespeare

Mappa zonale di riflessologia plantare e palmare

La riflessologa è una terapia naturale che si colloca nel grande panorama della “medicina alternativa”, si occupa del benessere psicosomatico della persona, sia attraverso protocolli ben delineati sia attraverso conoscenze di energetica.

Definita anche “scienza dei riflessi”, analizza, comprende e tratta i punti, presenti sulla superficie del nostro corpo, che riflettono l’energia, la vitalità, lo stato di benessere o meno sia dei tuoi organi interni sia dei complessi sistemi vitali del tuo organismo: nervoso, endocrino, ormonale, muscolo scheletrico, linfatico, circolatorio, digerente, intestinale, sensoriale, emozionale.

I piedi come pure le mani ed il viso sono le parti del tuo corpo più ricche di terminazioni nervose, quindi più ricche di riflessi e più funzionali per il trattamento di riflessologia.

La riflessologia attraverso la digitopressione, ossia la stimolazione mirata di zone riflesse, è un valido aiuto per lenire il dolore e riequilibrare tutto l’organismo. Invia impulsi, stimoli, per riportare equilibro energetico e fisiologico, rimuove gradatamente i fastidi che disturbano il tuo benessere.
Una risposta ti può arrivare sin dal primo trattamento.

Uno dei primi effetti del trattamento di riflessologia è la sensazione di rilassamento e senso di libertà. Graduale allentamento della tensione fisica ed emotiva. Favorisce il processo di disintossicazione, depura l’organismo per un corretto funzionamento metabolico. Rafforza il sistema immunitario, circolatorio e gastrointestinale.

Gradualmente l’equilibrio fisico ed energetico si ripristina. Il corpo si rafforza, la mente si rasserena e riprendono ad interagire sinergicamente per il benessere della tua persona.

Il massaggio inoltre migliora la mobilità di mani e piedi, elimina eventuali gonfiori, fastidiosi formicolii e rigidità.

La riflessologia non ha effetti negativi. E’ indicata a persone di ogni età.  Ha un’importante funzione preventiva, riabilitativa, di sostegno ed affiancamento alle terapie mediche convenzionali ed ai percorsi psicoterapeutici.

La riflessologia è un bellissimo scrigno ricco di protocolli, di conoscenze energetiche di auto trattamenti a cui attingere per ritrovare il tuo benessere psicofisico.

Informazioni e contatti

Elena Cavalli – Operatrice olistica in riflessologia ed MBO

Riceve su appuntamento in:
– Roncoferraro (MN)
– Bagnolo San Vito (MN) presso: Capellaio Matto di Maikol Romio 
– San Giorgio Bigarello (MN)  presso: Centro estetico Venere di Rasoli Samanta

Grazie per condividere i post di Seminala: