Benessere naturale attraverso la riflessologia plantare e palmare con Elena Cavalli

Trattamenti di Riflessologia plantare e palmare

Nel nostro blog abbiamo più volte trattato del benessere che la natura ti regala e la riflessologia, disciplina olistica naturale, è un valido aiuto a stimolare l’autoguarigione e prevenire “debolezze” che a lungo andare possono predisporre a malattie.

” Il nostro corpo è un giardino di cui è giardiniere la nostra volontà” – William Shakespeare

Mappa zonale di riflessologia plantare e palmare

I piedi come pure le mani presentano una mappa che riflette tutti gli apparati ed i sistemi del nostro organismo: urinario, digerente, respiratorio, cardiocircolatorio, scheletrico e muscolare, genitale, linfatico, immunitario, nervoso ed endocrino. Organi di senso: vista, udito.

La riflessologia attraverso la digitopressione, ossia la stimolazione mirata di zone riflesse, è un valido aiuto per lenire il dolore e riequilibrare tutto l’organismo. Donare tonicità a particolari settori che in alcuni momenti abbisognano più di altri.

Uno dei primi effetti del trattamento di riflessologia plantare o palmare è la sensazione di rilassamento e senso di libertà dovuto ad un graduale allentamento della tensione fisica ed emotiva. Ulteriore beneficio favorire il processo di disintossicazione, depurare l’organismo, per un corretto funzionamento metabolico. Rafforzamento del sistema immunitario, circolatorio e gastrointestinale.

Gradualmente l’equilibrio fisico ed energetico si ripristina. Il corpo si rafforza, la mente si rasserena e riprendono ad interagire sinergicamente per il benessere della nostra persona.

Il massaggio migliora la mobilità di mani e piedi, elimina eventuali gonfiori, fastidiosi formicolii e rigidità.

Movimento e digitopressione accompagnati dalla regolazione del respiro facilitano il riposo corporeo e mentale portando graduale beneficio anche in caso di: disturbi del sonno, irritabilità, spossatezza, depressione, stati di ansia ed attacchi di panico.
La riflessologia è un buon supporto a corpo e mente nella fase chemioterapica, un utile affiancamento alla medicina tradizionale.

Molti sono gli effetti benefici di una seduta di riflessologia plantare o palmare che ti aiuteranno a riscoprire l’importanza di occuparti del tuo benessere fisico e mentale impoverito dallo stress e dalla troppe sollecitazioni presenti nell’ambiente che ti circonda.

Informazioni e contatti

Elena Cavalli – Operatrice olistica in riflessologia ed MBO

Grazie per condividere i post di Seminala: