Mandala - Elena Cavalli
Elena Cavalli - operatrice olistica in riflessologia ed MBO

Operatrice olistica in riflessologia, iscritta al DBN della Regione Lombardia, pratico professionalmente con gioia la riflessologia e trattamenti polisensoriali di benessere adeguati al temperamento della persona.

L’amore per la natura ed il desiderio di ritrovare il mio benessere e quello dei miei famigliari mi ha condotta gradualmente e cautamente nel vasto panorama delle discipline olistiche.

Sin dall’antichità differenti culture ci hanno tramandato nozioni e trattamenti attenti ed efficaci al benessere psicofisico. Una visione olistica della persona che nel corso della nostra affascinante evoluzione sembra essersi persa. Una sinergia di sapere orientale ed occidentale per ricordarci che siamo parte della natura, siamo importanti, preziosi, unici e meravigliosamente complessi. Capolavori pensanti capaci di riattivare le energie utili al mantenimento della nostra salute: uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”. (l’OMS definisce così la salute).

Spinta ad approfondire, conoscere e sperimentare metodologie affini ed integrative al mio percorso formativo in riflessologia ho intrapreso ulteriori percorsi di “benessere olistico”. Un viaggio istruttivo che oggi mi consente di elaborare percorsi di benessere olistico capaci di aiutare me stessa e le persone a “sentirsi bene”

“Una vita felice non è una vita senza stress. Una vita significativa è anche una vita stressante”. Questo è il paradosso dello stress. La ricerca di “dare un senso alla vita” mantiene motivati anche davanti a grandi difficoltà. Lo stress ci sfida a trovare il senso dell’esistenza.

Rilassarsi ed ascoltarsi accogliere i segnali che ci mandano corpo e mente, trasformare l’energia dello stress in una carica motivazionale positiva e funzionale è un buon punto di partenza.

Riflessologia e Trattamenti di benessere olistico

Pause rigenerative“, “isole temporali personali” utili per riprenderci dagli scossoni delle vita, dai mille pensieri quotidiani e dalle tensioni che possono farci implodere. Ogni trattamento ha una sua peculiarità che potrai leggere nella scheda dedicata.

Un colloquio conoscitivo iniziale, animato dalla volontà di “stare bene” e prevenire, consente di elaborare percorsi personalizzati. Una sinergia tra la riflessologia ed altri trattamenti di benessere utile a ritrovare gradualmente equilibrio e vitalità. Elementi di cromoterapiaaromaterapiamusicoterapia e cristalloterapia possono essere presenti nelle tappe del percorso olistico.

La riflessologia ed i trattamenti di benessere sono adatti a persone di ogni età. Prezioso affiancamento alla medicina allopatica ed omeopatica, a percorsi psicoterapeutici, fisioterapici e riabilitativi altresì a programmi didattici rivolti alla riscoperta della persona nella natura.

Formazione professionale

Un percorso scolastico biennale di riflessologia fatto di studio, pratica, stage e lavoro di bilanciamento su se stessi mi ha permesso di conseguire l’ Attestato a valenza regionale e nazionale come Operatrice del Benessere olistico in Riflessologia. Base di partenza per ulteriori corsi di studio e pratica con i relativi attestati in:
Multi – riflessologia facciale vietnamita Dien – Chan del dottor Bui  Quoc Chau.
MBO (massaggiatore del benessere olistico)

Un grazie di cuore è doveroso ad amici, famigliari, insegnanti e compagni di corso che mi hanno sempre sostenuta e condiviso, con il sorriso, le varie tappe di questo interessante percorso di benessere olistico. Un percorso che con mio grande stupore si è trasformato in professione.

Informazioni e contatti