La riflessologia “la scienza dei riflessi” si occupa di bellezza e benessere
Bellezza e benessere le parole chiave del “Winter Wonderland Fashion show“, evento ideato dal Capellaio Matto presso il Palasanvito di Bagnolo San vito (MN) tenutosi domenica 19 novembre 2023. Nella sfilata d’apertura si è trattato di bellezza. Una sinergia tra l’acconciatura e make-up adeguati all’ outfit conforme all’occasione. Valorizzare l’aspetto esteriore della persona con rispetto e professionalità.
A seguire ci si è addentrati nel benessere con le presentazioni di: Desy Ferro con “la tricologia e la salute del capello”; Eleonora Rossi con “l’armocromia per valorizzare l’ aspetto della persona”; Elena Cavalli con “la riflessologia, prevenzione e mantenimento dello stato di benessere della persona e della sua bellezza esteriore”.
La riflessologia è la “scienza dei riflessi“
Insieme ad Elena Cavalli abbiamo notato come le “trasformazioni” estetiche della sfilata abbiamo innescato nelle modelle uno stato di benessere interiore che si è riflesso sull’immagine esteriore della persona. Un “contagio” di bellezza e benessere” che si è esteso al pubblico.
Così opera la riflessologia: agisce sulle “zone riflesse” esterne presenti sul nostro corpo per portare beneficio interiore e contagiare tutto l’organismo e la mente. Potremo assegnare alla riflessologia la capacità di aiutarci a ritrovare il nostro sorriso interiore ed esteriore.
Altresì abbiamo scoperto che la riflessologia risponde alle necessità estetiche della persona con protocolli e trattamenti dedicati agli inestetismi della pelle quali: acne, eczema, psoriasi, bruciature, cellulite, occhiaie, rughe, calli, varici. Liberare l’epidermide dalle tossine, idratare, ridare luminosità e vitalità al nostro organo di senso più esteso: “la pelle”. Correggere gli inestetismi del tempo e regolarizzare le disfunzioni ormonali. Trattamenti per rilassare il viso, lo sguardo, migliorare la lucentezza e la forza del capello.
Ogni trattamento di riflessologia “estetica” oltre ad essere autonomamente efficace si presta ad essere un ottimo supporto ed affiancamento a percorsi terapici intrapresi con la medicina tradizionale.
La riflessologia ci aiuta a rielaborare lo stress negativo.
Altresì abbiamo notato come ogni persona impegnata nell’evento messo in atto un percorso innato di “rielaborazione dello stress“. L’ansia e la paura sono state utili cariche energetiche per copro e mente nel prepararsi ad affrontare l’evento e trasformarsi poi in sicurezza e gioia. Elena ha spiegato che la riflessologia è un grande aiuto per trasformare e ribaltare le cariche chimiche e fisiche dello stress sul nostro corpo e sulla nostra mente.
La riflessologia è uno scrigno ricco di conoscenze a cui attingere per prevenire, ritrovare e mantenere il tuo benessere psicofisico , la tua energia e la tua bellezza.